Tecnologia

Tecnologia

Lunedì, 06 Febbraio 2023 16:05

Cosa fanno gli italiani online? Le statistiche

La rete Internet ha innegabilmente condizionato le nostre vite. Al giorno d’oggi è diventato praticamente impossibile trovare qualcuno che per un motivo o per l’altro non si connetta almeno una volta al giorno. I social network non sono più strumento esclusivo dei giovani e nel 2021 l’utenza italiana è persino aumentata di oltre il 5% rispetto a 12 mesi prima. Stando ai dati raccolti dal report Digital 2022, la media giornaliera relativa al tempo trascorso dagli italiani sui social è di 107 minuti. Almeno ¾ della popolazione li utilizza comodamente da smartphone. Anche i software di messaggistica istantanea rivelano numeri importanti sul quotidiano, senza considerare che vengono utilizzati di continuo anche dai soggetti più piccoli, che sfuggono alle rilevazioni ufficiali.

Nel settore dei giochi di casinò online adattarsi rapidamente alle ultime tendenze tecnologiche è la prima e più importante regola di sopravvivenza.

Innovazioni come la realtà aumentata e virtuale sono oggi le aspettative a lungo termine in questo campo. Gli sviluppatori di giochi di casinò e delle piattaforme destinate ad ospitarli riconoscono che l'aumento della domanda di giochi su questa scala deriva proprio dall’esperienza ludica offerta agli utenti.

Realistico ed entusiasmante, il background in cui il gioco si svolge, quindi casa propria - o qualsiasi altro luogo grazie alla contestuale diffusione dei giochi casinò mobile - diventa in tutto e per tutto identico a quello delle sale da gioco.