Fotografia

Fotografia

Martedì, 08 Agosto 2017 06:48

Video aziendale: emozionale o istituzionale?

Quando si tratta di realizzare un video aziendale, ci sono due possibili strade da prendere, optare per il video emozionale, oppure per il video istituzionale, ma c’è anche la possibilità di realizzare contemporaneamente sia un video aziendale emozionale ed istituzionale, il “segreto” è quello di affidarsi a seri professionisti in grado di realizzare un video di successo per l’attività e per il business.

Il prossimo 20 aprile 2017 a Milano è in programma una suggestiva asta di fotografia a firma di Minerva Auctions, nota casa d’aste romana.

Saranno circa 200 i lotti messi all’incanto durante l’evento che ripercorrono oltre un secolo di storia della fotografia. Le fotografie che verranno proposte all’asta giovedì 20 aprile appartengono ad importanti firme nazionali ed internazionali. Fotografi di spicco saranno presenti in catalogo con opere di grande importanza e valore.

Tra le altre opere presenti si avrà modo di aggiungere alla propria collezione personale ritratti, paesaggi, istanti storici immortalati, scene cinematografiche, personaggi celebri e molto altro ancora.

A Milano dunque sta per arrivare un’ottima occasione per appassionati e collezionisti di opere fotografiche, ma anche per chi cerca opere di carattere da esporre in ambienti privati o professionali.

Spesso i futuri sposi richiedono per il proprio evento uno stile di foto indirizzato verso il reportage. Sempre meno coppie sono ben contente di seguire per lunghi tempi il fotografo durante l’intera cerimonia.

Il giorno è speciale e gli sposi vogliono goderselo e spesso si sentono schiavi del fotografo e questo non è proficuo ai fini di un servizio fotografico eccellente.

D’altro canto le fotografie rendono i ricordi eterni e possedere un album matrimoniale da sfogliare significa poter riportare alla mente il giorno della proprie nozze in ogni momento. Bisogna allora trovare un punto di incontro, una perfetta congiunzione, una meta capace di conciliare le due cose.

Se non avete voglia di leggere le istruzioni perchè siete impazienti di provare subito la vostra macchina, dovete sapere che online ci sono delle applicazioni che vi insegnano come utilizzare correttamente l'obiettivo di una Reflex. Uno dei modi per scattare direttamente le immagini ed usare quindi l'obiettivo in maniera corretta, è quella di scattare le foto in maniera automatica, però per gli amanti della fotografia, questa modalità limita sicuramente il piacere di scattare una foto ideata da sè. Visto che avete scelto una fotocamera professionale, è bello anche saperci fare, no?
Il mirino oculare della Reflex è molto preciso, quindi non vi resta che impostare distanza dal soggetto e la lunghezza focale dell'obiettivo. Compiendo questa azione è possibile vedere e calcolare l’apertura focale e il tempo di scatto. Per realizzare un'immagine perfetta che non risulti né sottoesposta e né sovraesposta, occorre allineare il più possibile l’indicatore dell’esposimetro a metà. A questo punto sarà possibile notare che variando l’apertura focale, cambierà anche l’esposizione.