Martedì, 15 Luglio 2014 23:13

Fiorentini in vacanza? perchè non in barca!

Scritto da 

Avete sempre sognato di prendere la patente nautica e vivete a Firenze? Ebbene, è possibile conseguire la patente nautica anche nella culla del Rinascimento, e non solo perchè la città è attraversata dall'Arno.
La patente nautica è uno strumento che permette di imparare le tecniche di navigazione così da avere le giuste conoscenze per poter solcare le acque in pieno diritto e in tutta tranquillità.
Le regole da seguire in mare sono tante, ed una buona preparazione è necessaria per intraprendere viaggi o gite in barca ed affrontare così le onde in sicurezza.

Frequentare il corso per conseguire la patente nautica a Firenze è semplice e comodo

Il corso per tutti coloro che desiderano diventare degli esperti navigatori è estremamente intenso ed è curato nei minimi dettagli. Viene svolto durante tre giornate in cui vengono scrupolosamente analizzate la teoria, le tecniche e i regolamenti della navigazione. In queste venti ore di corso gli allievi hanno quindi la possibilità di approfondire la materia e di imparare i segreti della navigazione. Gli istruttori che si occupano delle lezioni del corso spesso sono comandanti così da garantire una maggiore professionalità nell'insegnamento delle regole del mare. La loro esperienza e i loro consigli dopo i numerosi anni passati a navigare infatti possono rivelarsi preziosi per coloro che vogliono imparare ad andare per mare.

Da Firenze al Tirreno il passo è breve, e con la patente nautica si è pronti a navigare

La costa Tirrenica regala bellissimi scorci e tante sfaccettature diverse; da coste sabbiose si passa a bellissime cale rocciose completamente immerse nella natura. Arrivare in questi posti meravigliosi è spesso più comodo via mare, e navigando spesso si ha la possibilità di scoprire vere e proprie perle che altrimenti non potrebbero essere raggiunte; con la patente nautica tutto questo è possibile.

Letto 1847 volte Ultima modifica il Martedì, 15 Luglio 2014 23:21