Martedì, 18 Febbraio 2014 00:14

Fumetti Lion

Scritto da 

Quando si dice Fumetti Lion si parla dei più famosi fumetti americani, tra cui Superman, Batman, Wonder Woman, Flash, Lanterna Verde, Sandman, MAD, ecc.
Fumetti Lion è una delle tre linee di fumetti pubblicate da RW Edizioni, azienda di Novara fondata nel 2010. Il nome Lion prende ispirazione dal maestoso felino re della savana, che è anche il logo adottato dalla RW Edizioni.
La casa editrice di Novara pubblica in esclusiva per l'Italia tutti i titoli prodotti dalle case editrici americane DC Comics, Vertigo e MAD.
La RW Edizioni è nota al grande pubblico per i fumetti Lion, ma esce sul mercato del fumetto anche con RW Goen, linea dedicata ai manga giapponesi, e RW Lineachiara, dedicata ai fumetti latini e sudamericani.

«Tutto ciò che conosci cambierà in un lampo»
E' stata questa la frase di presentazione di Flashpoint, miniserie a fumetti con protagonista Flash che nel 2011 ha segnato l'inizio dell'avventura editoriale di Fumetti Lion in Italia, ma che ha significato anche una svolta per la stessa DC Comics. La casa editrice statunitense infatti ha deciso di pubblicare, successivamente a Flashpoint, 52 nuove serie mensili, dette The New 52, che riprendono dal numero 1 tutte le storie più famose di DC Comics.

Acquistare Fumetti Lion

I fumetti Lion sono distribuiti in tutte le edicole specializzate in manga e fumetti americani, ma è possibile acquistare online sul sito di RW Edizioni tutti i numeri pubblicati e conoscere mensilmente tutte le prossime uscite.
Lion partecipa a tutte le più famose fiere del fumetto che si svolgono in Italia e in Europa. Fumetti Lion ha recentemente annunciato che inizierà a pubblicare una collana di Batman e una di Superman con storie inedite, ad un prezzo molto economico. Questo sta a significare come Fumetti Lion sia una realtà non solo al passo coi tempi, ma soprattutto con lo sguardo rivolto verso il futuro e verso le nuove frontiere del fumetto.

Letto 2513 volte