Martedì, 02 Maggio 2017 13:26

Contest Creativo Pollino Natu (AR) – Nature in Augmented Reality

Scritto da 

Dal 1°maggio al 1° giugno 2017 possibilità di partecipazione al Contest Creativo Pollino, Como, 27/5/2017.

Contest Artistico ad accesso gratuito, riservato ad artisti italiani ed internazionali che lavorino sul tema del rapporto positivo tra natura e tecnologia e che vogliano esplorare questo tema attraverso l’utilizzo della Realtà Aumentata.

Veronatura srl, assieme a Osun WES srl, Associazione R84, e in collaborazione con Bepart, propone il primo Contest Creativo Pollino.

Il Contest è intitolato al “Pollino” in quanto si tratta di una delle aree più incontaminate d’Italia dalla quale provengono molte materie prime presenti nei prodotti di Veronatura, attraverso collaborazioni dirette coi coltivatori locali di piante officinali.

Veronatura crede fermamente nella valorizzazione delle piante officinali, del lavoro nei campi e nell’opera dell’Uomo come alleato della natura, non come usurpatore.

Per questa ragione il tema del Contest è il rapporto positivo tra natura e tecnologia.

Gli artisti che intendano partecipare al Contest presenteranno un’opera realizzata in 2D (fotografia, dipinto, serigrafia, illustrazione, collage, ecc) e un progetto per svilupparla in Realtà Aumentata.

Per il vincitore è previsto un riconoscimento in denaro, un viaggio interamente spesato per partecipare alla cerimonia di premiazione nel Parco del Pollino e una residenza artistica di un mese durante la quale lavorerà al proprio progetto per aumentare in 3D l’opera. (la residenza comprende vitto, alloggio e un laboratorio da realizzarsi assieme agli specialisti di Bepart per sviluppare il progetto in Realtà Aumentata).

I criteri di partecipazione e la spiegazione dettagliata del Contest si possono trovare sul seguente link; https://contestpollino.org/

Martina Colombo, Veronatura srl

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

@VERONATURAsrl

346 4012597

Letto 618 volte Ultima modifica il Martedì, 02 Maggio 2017 13:29