Lunedì, 23 Dicembre 2013 13:51

Decorare e rinnovare la propria casa spendendo poco

Scritto da 

Decorare e ristrutturare la propria casa spendendo poco può sembrare un compito arduo, se non addirittura impossibile. A quanti è capitato di progettare il rinnovamento dei propri spazi, per lasciarsi scoraggiare di fronte a preventivi tanto cospicui da sembrare inaccessibili? Tuttavia, è sufficiente seguire qualche accortezza per ridurre notevolmente il budget destinato alle migliorie domestiche, senza per questo rinunciare a risultati ottimi e realmente apprezzabili. Se cerchi, quindi, qualche idea per ristrutturare o decorare la tua casa, in modo facile, veloce e soprattutto economico, ecco alcuni suggerimenti che non potrai farti sfuggire.

L'importanza della pianificazione

Prima di passare alle vere opere materiali da mettere in atto per ristrutturare e decorare la propria casa, occorre stilare un progetto soddisfacente, che si dimostri pratico e funzionale. Questa premura permetterà di realizzare ambienti vivibili, perfettamente in linea con le proprie esigenze e destinati a durare nel tempo. Se le idee per decorare e ristrutturare casa sembrano carenti, sfogliare le riviste del settore può rappresentare una mossa azzeccata: qui, infatti, non mancheranno ispirazioni per ogni preferenza stilistica.

Idee convenienti per decorare e ristrutturare casa

A volte, basta un tocco di colore per rinnovare completamente una stanza. Perché non armarsi di rullo, pennelli, pittura e dipingere le pareti? Il colore giusto può rendere l'ambiente più grande e accogliente. Inoltre, se sapientemente combinato con il proprio arredamento, può esaltare mobili e complementi.
Sempre restando in tema pareti, come dimenticare i risultati tanto suggestivi della Wall Art? Stickers e adesivi murali rappresentano un'ottima alternativa per decorare e ristrutturare la propria casa in un attimo, prevedendo una spesa minima.
Non da ultimo, vi è anche una ritrovata passione per il vintage a venirci in soccorso. Addentrarsi per i mercatini dell'usato può essere davvero divertente e riservare sorprese inaspettate. Senza contare, poi, che per gli appassionati del fai da te è anche un'occasione unica per dare prova delle proprie abilità: riverniciare personalmente un mobile o restaurare una vecchia sedia a dondolo permette di decorare e ristrutturare la propria casa in autonomia, regalando anche una certa soddisfazione personale.

Letto 4662 volte Ultima modifica il Giovedì, 24 Luglio 2014 13:08