Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 58
Lunedì, 19 Gennaio 2015 08:24

I 15 sorrisi più rifatti di Hollywood: il successo che ti fa ridere

Scritto da 

Nel mondo dello show business il culto dell'immagine è divenuto una sorta di ossessione per i cosiddetti vip. Personaggi pronti a tutto pur di rimanere sempre sulla cresta dell'onda, decisi anche a ricorrere al bisturi per correggere le imperfezioni fisiche, ad affidarsi alle migliori creme e alle ore in palestra per migliorare il proprio benessere.

Anche la cura dei denti è un aspetto che le star hanno imparato a tenere sotto controllo negli ultimi anni. Il sorriso per un attore, ad esempio, è un mezzo di lavoro, uno strumento che va tutelato dagli incidenti o da un intervento odontoiatrico finito male. Non è un caso, dunque, se tantissime celebrità hanno voluto assicurare il loro sorriso, dalla stupenda Julia Roberts che ha salvaguardato i propri denti per trenta milioni di dollari, all'attrice America Ferrera, indimenticato volto di "Ugly" Betty, che invece ha assicurato il suo splendido sorriso con un più "economico" dieci milioni di dollari.

Costi esosi che si devono comparare al tipo di vita e di lavoro che questi personaggi conducono e alla loro voglia di eccesso. Tutto ciò non deve distogliere l'attenzione per la cura dei propri denti perché una dentatura sana comporta a una masticazione più corretta, e quindi una digestione migliore, e influisce positivamente anche sulla postura e sul modo di porsi in società: perché un bel sorriso è un biglietto da visita sensibile da mostrare ad amici, parenti e che risulta vincente nelle relazioni sentimentali. Carie, infiammazioni e denti storti possono sparire grazie all'utilizzo di impianti dentali e altre operazioni ma tutto ciò comporta spesso a costi anche onerosi. Per questo bisogna affidarsi alle migliori assicurazioni dentali, consultabili anche su internet e in siti come assicurazionidenti.it, per avere sconti su ogni tipo d'intervento e trovare una polizza adatta per ogni tipologia di caso.

Dunque se da un lato la cura dei denti è importante per qualsiasi tipo di persona o ceto sociale, con i vip diventa più facile rendersi conto delle differenze tra il prima e il dopo un intervento. Basta guardare attentamente le foto sparse su internet per rendersi conto di come attori, cantanti e calciatori famosi hanno creato casi clamorosi di restyling dei propri denti. Morgam Freeman, ad esempio, nonostante gli anni che passano e qualche acciacco dovuto all'età, mostra orgoglioso la sua "nuova" dentatura più lineare rispetto al passato. David Beckham, uno dei calciatori più pagati nella storia del calcio, di sicuro ha messo mano al portafoglio per allineare meglio i suoi incisivi laterali. Stesso discorso per Cristiano Ronaldo, attaccante di punta del Real Madrid, che ha corretto la sua dentatura in modo inequivocabile, e oggi è divenuto un idolo anche presso il pubblico femminile.

Nel mondo della musica, la cantante canadese Celine Dion, negli anni, oltre alla voce, ha affinato anche i canini laterali, in modo da avere una dentatura più bella da vedere. Madonna, invece, nel tempo ha cambiato look e stili musicali ma, rispetto alle foto dei suoi esordi, i denti superiori sono adesso allineati in modo da mostrare un sorriso più consono al suo ruolo di Regina del Pop. Ci sono anche casi clamorosi come quello delll'attore inglese Matthew Lewis che oggi può mostrare con orgoglio una dentatura regolare ma, se confrontiamo le sue foto degli esordi a quelle recenti, non si possono non notare i canini storti. Il suo collega Michael Douglas di sicuro avrà qualche dente finto, così come l'ex moglie Catherine Zeta Jones.

Nel corso degli anni hanno subito interventi di restauro, nonostante la giovane età, personaggi come la controversa Miley Cyrus, o Katherine Heigl, mentre Zac Efron ha fatto sparire definitivamente la piccola finestra sui suoi denti superiori. Niall Horan degli "One Direction", con i soldi guadagnati ha risolto i suoi problemi dentali così come la cantante Nicola Roberts. Anche il rapper 50 Cent ha motivi per sorridere, e non solo per il lauto conto in banca che possiede: la sua dentatura bianca, tipica dei neri africani, ha però oggi rispetto al passato una fila di denti più lineari. Infine il caso più eclatante di pronto intervento: quello che riguarda Tom Cruise che ha finalmente risolto i suoi problemi e può, con orgoglio, meritarsi il titolo di sex symbol.

Letto 3707 volte Ultima modifica il Giovedì, 22 Gennaio 2015 13:26