Martedì, 19 Settembre 2017 10:26

Codici Sconto: risparmiare con i coupon online

Scritto da 
il sole 24 ore sull'ecommerce il sole 24 ore sull'ecommerce

Risparmiare negli acquisti online non è mai stato più facile grazie ai codici sconto. Internet, le nuove tecnologie ma soprattutto portali di couponing come CodiceSconto99 possono aiutare una tipica famiglia a risparmiare fino a 4.000 euro per l’acquisto di abbigliamento, arredi, elettrodomestici, libri, tecnologia, profumi, cosmesi e tanto altro.

Sul web si può ormai acquistare qualsiasi cosa ma soprattutto si può scegliere il miglior prezzo tra tante offerte.

Ma il vantaggio dello shopping online non si ferma qui: i codici sconto sono il vero segreto!

Fare shopping online con i codici sconto: perché?

Chiunque sa dell’esistenza dei buoni sconto da usare negli e-commerce, ma la maggior parte delle persone tende a dimenticarsi di aver ricevuto un codice sconto tramite una newsletter o grazie ad un precedente acquisto. Tanti altri inoltre si lasciano prendere dalla fretta o dalla pigrizia e non vanno a cercare quei buoni coupon che potrebbero assicurarli uno sconto reale del 30/40 ma anche del 50%.

A risolvere questi piccoli impasse e ad assicurarvi un risparmio con i buoni coupon ci pensano oggi diversi portali gratuiti che aggregano tutte le offerte, promozioni e codici sconto online. CodiceSconto99.it, ad esempio, mette a disposizione più di un migliaio di buoni sconto (divisi per categorie di acquisto e/o per portali come Amazon, e-Bay, Yoox) spiegandoti passo per passo come risparmiare con i coupon.

Dopo aver scelto i buoni sconto che ti interessano, il sito di couponing ti rimanda in automatico allo shop online di interesse. Ogni buono coupon, che si compone di un codice alfa-numerico che da diritto alla promozione, dovrà essere inserito in fase di acquisto di solito prima dell’inserimento dei dettagli della carta di credito.

Il risparmio garantito nello shopping online con i codici sconto è in primo luogo di natura economica (codice sconto amazon 30% per cellulari e pc ad esempio).

Ma sono da non sottovalutare anche il risparmio di tempo nell’effettuare un acquisto online (e senza doversi quindi recare nel punto vendita) e di energie nella ricerca del miglior prezzo e migliore offerta.

I portali di codici sconti e le app sono gratuiti a differenza dei buoni coupon cartacei che si trovano nei giornali e che hanno bisogno di una maggiore organizzazione per essere usati… non si hanno più scuse quindi se si vuole risparmiare con i coupon!

Ecco cosa puoi fare per ottenere un reale e facile risparmio con i codici sconto

  • Imposta un account email separato solo per i tagliandi e buoni coupon in modo da evitare che le newsletter e notifiche di conferma e promozioni vadano in spam e si mischio alle email personali o di lavoro.

  • Visita i siti dei tuoi negozi preferiti o portali generici che sei solito usare e iscriviti alla loro newsletter.

  • Salva tutti gli annunci dei prodotti che vorresti acquistare: orologi, alimentari, vestiti ma anche vacanze, viaggi, tour ed escursioni.

  • Verifica le date di scadenza dei codici sconto soprattutto di quelli più rilevanti che hanno di solito una durata di validità più breve.

Codici Sconto: ottimizza il tuo risparmio e tempo

L'obiettivo finale è quello di trovare la vostra strategia e capire come risparmiare con i coupon ogni volta che dovete fare un acquisto online.
Non lasciatevi prendere dalla fretta ma al contempo tenetevi sempre aggiornati sulle nuove offerte e coupon (CodiceSconto99 ad esempio pubblica nuovi codici promozionali ogni giorno).

Un altro consiglio è quello di effettuare gli ordini online nel periodo giusto ovvero sempre con anticipo rispetto all’alta stagione, regola valida non solo per i codici sconto di pacchetti vacanze, ma anche di altri prodotti e servizi che hanno una loro stagionalità (ad esempio materiale per la scuola dei vostri bambini, abbigliamento e integratori per le palestre o per la settimana bianca).

Letto 428 volte Ultima modifica il Martedì, 19 Settembre 2017 14:38