Mercoledì, 29 Novembre 2017 08:30

Matrimonio speciale? Organizziamolo sostenibile!

Scritto da 

Nascono le partecipazioni di nozze per il sociale

Romantiche, belle, originali, uniche… ci sono tanti modi per definirle, ma le partecipazioni di nozze e gli inviti possono anche essere realizzate per il sociale e per la salvaguardia dell’ambiente.

I più sbrigativi pensano che al giorno d’oggi basti scrivere un messaggio su WhatsApp o inviare un’ e-mail per invitare amici e parenti al proprio matrimonio, di fatto non esiste nulla di più sbagliato.
Che siano moderni o classici, romantici o stravaganti, le partecipazioni e gli inviti nozze devono restare fedeli alla trazione. Ma anche con qualche variazione per chi lo desidera.
Oltre a puntare su uno stile del tutto originale, si può spostare l’attenzione al sociale a alla salvaguardia dell’ambiente.
Partecipazioni di nozze belle e buone? Diciamo che sì, questa è sicuramente una delle tante opzioni e delle diverse possibilità tra cui i futuri sposi possono scegliere.
Molte coppie, realizzando gli inviti per le proprie nozze, hanno anche il desiderio di comunicare agli invitati, la volontà di offrire il proprio impegno a favore di una giusta causa, come sensibilizzare parenti ed amici verso il tema delle pari opportunità lavorative a persone con diversi tipi di disabilità.
Altro tipo di sensibilizzazione che si può comunicare attraverso le partecipazioni di nozze e gli inviti è quello di un comportamento rispettoso verso l’ambiente mediante l’utilizzo di carte ecologiche in grado di contribuire alla salvaguardia del patrimonio delle foreste, con un consumo consapevole dei materiali.

Scoprite gli inviti e i gadget sostenibili LOCH your FACE per un matrimonio indimenticabile!

I momenti di gioia possono essere un’occasione speciale per fare solidarietà

Quando siamo felici, siamo anche più buoni, più sensibili, diventa persino più facile accorgerci degli altri. Anche con gli inviti a nozze si può gioire di una gioia ancora più grande ed immensa, consapevoli di poter dare un enorme contributo a chi ha bisogno, partendo da un gesto apparentemente piccolo, scontato e persino banale. Con le partecipazioni di nozze per il sociale sei tu a decidere a chi vuoi donare la tua felicità. Alla stessa stregua, c’è anche la possibilità di realizzare gli inviti ecologici, realizzati con carte certificate FSC, carte ecologiche con il marchio FSC (Forest Stewardschip Council) che garantisce che le materie prime provengano da foreste in cui il processo di lavorazione sia rispettoso dell Ecosistema Foresta”. Questi inviti vengono realizzati in carte naturali come quella della betulla, del riso, del gelso, del banano, tutte completamente personalizzabili nello stile, nel colore, nel font. Gli sposi possono scegliere il classico romanticismo sempre attuale e di tendenza come la linea floreale, oppure stampi di alberi, foglie, piante aromatiche.
Chi è ancora alla ricerca delle partecipazioni solidali per il matrimonio, può optare per le associazioni onlus e noprofit che aiutano i bambini e le persone in serie difficoltà. Anche l’UNICEF, ha il dovere di tutelare e promuovere i diritti di bambini e adolescenti in tutto il mondo ed offre la possibilità di scegliere le partecipazioni solidali per regalare e condividere la felicità del matrimonio con milioni di bambini, per un futuro sereno, proprio come tu ti aspetti per la tua vita di coppia!

Per un matrimonio felice e indimenticabile, scoprite le idee del sito nozzespeciali.it

Letto 360 volte Ultima modifica il Mercoledì, 29 Novembre 2017 09:56