Mercoledì, 18 Novembre 2015 10:54

Oakley lancia sul mercato Latch

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Oakley ha lanciato sul mercato Latch, gli occhiali da sole creati con le icone dello skate Eric Koston, Sean Malto e Curren Caples, con il contributo del famosissimo fotografo Atiba Jefferson, e nel web si può guardare il video che sta facendo letteralmente impazzire tutti gli amanti del brand.

I nuovi occhiali Oakley sono stati progettati per integrare nella montatura un meccanismo latch brevettato che riesce a fissare in totale sicurezza gli occhiali da sole, ad una tasca aperta oppure al colletto della camicia o della polo. Possiamo certamente dire che queste nuove montature “mancavano” da tempo, a tutte le persone che conducono una vita super attiva e sempre in movimento, per non dire proprio di corsa, o meglio di “ skate”.

Il “team” di talenti composto da Caples e Malto e leggende viventi Koston e Jefferson ha setacciato gli archivi Oakley in cerca di ispirazione, ma la vera “contaminazione” è arrivata dai videogiochi, passando per i film più classici fino alla moda "old school", per creare un look che unisce stile senza tempo a funzionalità moderne.
Intervistato, Malto ha ammesso: "Siamo davvero entusiasti di poter far parte di un processo di sviluppo di un prodotto che non è solo cool, ma punta anche a risolvere il problema contingente degli occhiali da sole che cadono continuamente a terra. Oakley è da sempre un'azienda pionieristica nel settore degli occhiali da sole e con Latch intendiamo proseguire su questa stessa strada".

Ma come si è arrivati a realizzare Latch?

Il “team” -come a noi piace definirlo-, si è basato principalmente sui propri gusti estetici arrivando ad abbozzare dei prototipi, ed è in questo modo che gli stylists sono arrivati a creare Latch partendo da una montatura “minimal” ma sopratutto “neutra”, ovvero “senza tempo”, integrando le funzionalità tecnologicamente più innovative. Come anche afferma Jefferson: "È stato semplicemente fantastico collaborare con tre leggende dello skateboard per dare vita a questa montatura. Abbiamo lavorato insieme al team di stilisti Oakley su tutti gli aspetti, dalla forma della montatura alla posizione più giusta per il logo, in modo da sviluppare un prodotto veramente unico di cui, ne sono certo, siamo tutti veramente orgogliosi."

E la collaborazione continua presso presso Oakley In Residence: Sydney dal 5 al 29 novembre. In questo spazio creato appositamente per l’occasione, si celebrerà  la cultura dello skateboarding e la creatività che caratterizza questo sport. Questa è la terza esperienza di "brand hub" Oakley In Residence. Lo scopo e l’intento restano sempre quelli di riuscire a tenere alta la passione che si nasconde dietro allo sport, come il messaggio della campagna globale One Obsession condotta dall'azienda.

Ma come sarà la collezione di occhiali da sole Oakley autunno/inverno 2015-2016?

Sicuramente si punta su di un look sportivo e molto particolare come i sunglasses a fascia, con finiture in acetato dai colori brillanti e lente singola, dalle cromie forti e dall’effetto specchiato. Altrettanto particolari gli occhiali da sole tondi con doppio ponte e frontale non convenzionale. Tra le proposte di questa nuova collezione Oakley spiccano in particolar modo i Jawbreaker, dalla forma super avvolgente e montatura che segue perfettamente la forma del viso. Seguono quelli della linea Prizm, dalla forma più sottile e leggera, mentre i Badman hanno uno stile più pulito, con lenti dalla forma rettangolare. Seguono i Madman, con forma che ricorda quella di una mosca, mentre per i più fashion il marchio ha creato gli occhiali da sole squadrati, adatti anche ad un pubblico femminile. Sul sito del rivenditore autorizzato occhialando.it trovate tutti i modelli Oakley e le nuove collezioni a prezzi scontati.

Letto 1196 volte Ultima modifica il Mercoledì, 18 Novembre 2015 12:15