Venerdì, 17 Aprile 2015 16:02

Zelig Lab inonda di risate Bellaria Igea Marina

Scritto da 

L'appuntamento con Zelig Lab è previsto per 21 Maggio 2015 alle ore 21:00 presso il Teatro Astra di Bellaria Igea Marina. La splendida cittadina romagnola ha avuto anche quest'anno l'onore di potersi giudicare la programmazione legata a Zelig Lab, il laboratorio artistico targato Zelig. Oggi più che mai i Laboratori Zelig rappresentano l'”officina” del celebre locale, il "cuore", per alcuni anche la trasformazione di un timido talento in un talento sconfinato di comicità. E' grandissimo il successo della trasmissione televisiva dedicata al cabaret, e questo significa che alla gente piace ridere, anzi, aumentano le persone che sono alla ricerca di risate e di un contenitore a tratti "demenziale", a tratti sarcastico su quelli che sono gli aspetti della vita a 360° che coinvolgono ognuno di noi. Nei Laboratori Zelig, gli aspiranti comici testano sketch inediti davanti a un pubblico vero, assaporando il palcoscenico e la presenza di una platea, ed è proprio in questo modo che hanno iniziato tutti i "volti nuovi", divenuti poi volti conosciuti dello show televisivo.

Un format di successo

Sempre nei "laboratori", nel corso di tutte queste edizioni, si sono sviluppate le idee più brillanti, che hanno permesso a comici sconosciuti di prendere la loro rampa di lancio, e di entrare così nelle case di tutti gli spettatori, proprio com'è stato per i gangster Gin e Fizz di Ale e Franz, le poesie di Flavio Oreglio, l'ipnosi di Leonardo Manera: non a caso, il ‘format’ consolidato anche a Bellaria Igea Marina, prevede la presenza allo Zelig Lab di comici affermati, ovvero ‘guest star’ che di volta in volta affiancheranno i giovani talenti sul palco. Un "contenitore" molto inteso e curato nei minimi dettagli che si avvale per tutta la stagione della presenza degli autori di Zelig Gigi Saronni e Bruno Furnari. La giornata tipo, in vista dello spettacolo serale (ore 21.30), prevede i provini alle ore 12.00, seguiti nel pomeriggio dalle prove con l’autore di riferimento. Questa è l'occasione per tutti di poter assiste ad una serata esilarante fatta di monologhi, colpi di scena, e altrettante scene divertentissime prima che arrivino ufficialmente in tv. Ed è anche un'occasione per concedersi una vacanza o il week end a Bellaria Igea Marina, portando con sè amici, parenti e la famiglia al completo, con tanto di bambini e nonni al seguito perchè ZELIG piace proprio a tutti, e chi arriva prima, a casa, perde il posto sul divano, mentre qui a Bellaria, di posto ce n'è davvero per tutti!

Se volete approfittare di questo "mare" di comicità per trascorrere un weekend primaverile sulla spiaggia di Bellaria Igea, vi consigliamo di soggiornare all'Hotel Metropolitan, uno dei migliori della località per qualità del servizio e giudizio dei turisti.

Letto 1258 volte Ultima modifica il Venerdì, 17 Aprile 2015 16:07