Sabato, 11 Aprile 2015 13:11

I prossimi eventi a Lugano

Scritto da 

Mangialonga 2015, propone quest’anno di camminare per conoscere i luoghi ed i sapori dei due comuni in assoluto più vignati del Cantone: Mendrisio e Castel San Pietro, si tratta di andare alla scoperta del territorio con una passeggiata enogastronomica del 1° maggio. Presentare i prodotti del territorio, significa dare valore allo sviluppo della visibilità per i partner locali, oltre che al territorio stesso. Il Consiglio cantonale dei Giovani è un luogo d'incontro nato con lo scopo di promuovere il dialogo e il confronto di idee fra coetanei e si terrà in data 8 Maggio. Partecipare all'evento significa "far parte, essere ed esserci, vuol dire essere attivi, pulsanti, vivi!". Domenica 10 Maggio presso Villa Principe Leopoldo, si terrà la nona edizione del viaggio gastronomico nella cucina svizzera. L'edizione 2015 presenterà qualcosa di mai visto sulle tavole svizzere: World's Top Chefs - 8 chef dei migliori ristoranti al mondo viaggeranno verso il Ticino per offrire momenti indimenticabili di maestria gastronomica.

Il ricco programma estivo

Domenica 14 Luglio, si svolgerà la manifestazione "Acquaticissima", la festa dello sport e dello svago alla foce del Cassarate. Mercoledì 1° Luglio, l'appuntamento è con Après une lecture de Dante: considerazioni attorno all'estetica di Franz Liszt. Arrivato alla 22° edizione, l'evento, anche quest’anno continuerà a proporre gli incontri tesi a preparare i cittadini interessati, in maniera curata, attraverso lezioni mirate ai concerti che avranno luogo nei prossimi mesi in Città presso la Sala del Consiglio Comunale del Palazzo Civico di Bellinzona. La conferenza, in sintonia con la tematica di Montebellofestival 2015, tratterà dell'immaginazione in musica prendendo spunto dal 750° anniversario della nascita di Dante Alighieri.
Il giorno di Ferragosto, si potrà assistere all'esposizione sacra (dal 7-3 al 27-10), "Bagliori di Bellezza", il Museo resterà aperto fino al 27 ottobre e visitabile il giovedì e la domenica, dalle 16.00 alle 19.00. Ad attendere tutti i visitatori, anche la 9a Biennale dell’immagine 2014−2015, con lo lo scopo di far conoscere ad un vasto pubblico l’offerta del Centro Culturale Chiasso. In correlazione con Expo 2015, il m.a.x. museo organizza una mostra antologica sull’opera dell’artista svizzero Daniel Spoerri. Tema fondamentale della sua ricerca è l’approccio culturale e materico che l’uomo ha con il cibo nel rapporto fra arte e vita. Fino a domenica 6 Settembre, a ricordare i 480 anni di fondazione del Convento di Santa Maria Assunta del Bigorio, prima sede in Svizzera dei frati cappuccini, sarà la mostra di Edoardo Agustoni e Ivano Proserpi, presentata da La Pinacoteca Züst. Maggiori informazioni su agendalugano.ch, se invece volete organizzare il vostro evento, rivolgetevi all'agenzia EventiLugano.

Letto 1422 volte Ultima modifica il Sabato, 11 Aprile 2015 13:25